Una bussola
per orientarsi
nel mondo
del lavoro

Per cause che tutti conosciamo, oggi orientarsi nella ricerca di una occupazione è molto più difficile rispetto al passato; e uno spunto di riflessione in questa direzione lo può offrire l’iniziativa dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Gavardo fissata per la serata dell’11 febbraio.

«Abbiamo allestito un incontro - spiega Sandra Moraschetti, referente per le politiche giovanili dell’area Sociale e sport del municipio - che sarà anche un laboratorio di orientamento a partire dalle 20.30, nella sala Cecilia Zane. Si parlerà di “Mercato del lavoro e competenze: cambiamenti e prospettive”; un tema oggi di grande attualità. L’iniziativa è inserita in un percorso di collaborazione avviato dal municipio con l’Associazione comuni bresciani».

Al tavolo dei relatori Massimiliano Bergomi, formatore e consulente di Sesvil, una società di consulenza di Brescia, per fornire elementi di riflessione sul lavoro e un focus sulle competenze e i profili professionali richiesti dalle aziende. La serata è aperta a tutti, ma in particolare ai più giovani. Per saperne di più 0365 376143 o comune.gavardo.bs.it.M.PAS.

Suggerimenti