Una carta dei servizi
a misura di cittadino

A Gardone nasce la carta della qualità dei servizi. Per la tutela dei diritti dei cittadini e per informare gli utenti con semplicità e chiarezza di quali siano i servizi erogati dai gestori (Aprica, Asvt o Cauto) che hanno sottoscritto il contratto di gestione integrata dei rifiuti urbani ed assimilati con l’Amministrazione comunale. Nella carta, distribuita gratuitamente, viene spiegato con quali modalità vengono svolti i servizi, quali sono gli standard qualitativi garantiti, quali sono i diritti degli interessati e come è possibile farli valere. Segnalare le anomalie rispetto a quanto dichiarato nel documento, oltre a essere un diritto dei cittadini di Gardone Valtrompia, è un aiuto al miglioramento dell’offerta.

È possibile trovare e richiedere la carta della qualità dei servizi al centro raccolta comunale di via Roma, all’ecosportello di via Mazzini, nelle sedi delle associazioni dei consumatori e sui siti internet di Aprica, Asvt e del Comune.M.BEN.

Suggerimenti