Ma un video di Youtube
insegna «come schivare
un treno in corsa»

La bandiera albanese
La bandiera albanese
La bandiera albanese
La bandiera albanese

Il dolore per la tragica scomparsa di Klevis Seferaj e la solidarietà affettuosa nei confronti di una famiglia benvoluta da tutti corre anche sulla rete in queste ore, con centinaia di messaggi, postati soprattutto dai tantissimi amici.

SULLA CLICCATISSIMA pagina Facebook «Ta sét mia de Calsinà» campeggia dall'altro ieri la bandiera albanese. «Con questa immagine - scrivono i gestori della pagina - vorremmo riunire tutta la comunità calcinatese in un momento di immenso dolore per la perdita di una giovane vita. Il nostro sindaco ha fatto visita alla famiglia e ringrazia tutti per la solidarietà che state dimostrando». Oltre 300 in poche ore i like ricevuti da questa iniziativa, con decine di messaggi di condoglianze alla famiglia.

Ma dalla rete emergono anche altri aspetti che non possono non far scattare un campanello d’allarme. Su «Youtube» sono infatti comparsi dei filmati che rivelano quanto purtroppo sia diffusa questa pericolosa pratica, esempi di macabri tutorial su «come schivare un treno in corsa», viene da pensare che di Klevis resterà quel «Love albanian» sotto il suo profilo identitario in facebook.

Suggerimenti