Case mobili, wellness
e immersioni per lanciare
il turismo senza stagioni

L’amministratore Flavio Gnecchi
L’amministratore Flavio Gnecchi
L’amministratore Flavio Gnecchi
L’amministratore Flavio Gnecchi

Anche Sassabanek sta mettendo a punto una serie di iniziative per trarre profitto dalla performance di Christo. «Le richieste sono variegate, ma il quadro di riferimento è ancora troppo incerto per definire l’offerta nei dettagli», ha precisato Flavio Gnecchi, amministratore unico a iseana, annunciando l’apertura del lido da sabato 7 maggio a domenica 11 settembre.

PER COMINCIARE, nel periodo in cui il ponte di Christo rimarrà installato, si potrà lasciare l’auto negli stalli di Sassabanek allo stesso prezzo fissato dal Comune per tutti i parcheggi di Iseo, e cioè 15 euro, scontati sul biglietto d’ingresso all’area balneare.

Sulla striscia di terra riservata agli sport nautici, inoltre, si potranno noleggiare gruppi di canoe per spingersi sino al limite della zona rossa, interdetta ai natanti, ad ammirare lo spettacolo dei pontili di Christo formicolanti di persone. Infine, Sassabanek, dove peraltro faranno base tre idroambulanze della Croce rossa italiana, ha chiesto a Montisola di poter usufruire di un approdo dedicato. «I nostri clienti insistono per avere dei collegamenti diretti - racconta il direttore di Sassabanek, Fabio Volpi-. Purtroppo, nessuna risposta sinora».

Eccoci alle novità interne. A giorni saranno posizionate nel campeggio 4 case mobili, di cui 2 opzionate per tutta la stagione dall’olandese Vacansoleil, che già gestisce a Sassabanek 28 tende Navajo. «In futuro le case mobili diventeranno una ventina - ha aggiunto Gnecchi -. Hanno, ciascuna, 5 posti letto, riscaldamento e condizionatore d’aria. Un investimento per destagionalizzare l’utilizzo dei nostri impianti».

Un’altra novità è la palestra all’aperto allestita con l’Unika Wellness Sporting di Provaglio d’Iseo, che metterà a disposizione dei bagnanti attrezzature per il rinforzo muscolare. L’Ysei Sub Diving Club, invece, promuoverà allenamenti di apnea e prove gratuite dell’attrezzatura subacquea, mentre il 29 maggio organizzerà una giornata dedicata all’inclusione tra ragazzi diversamente abili e normodotati. Quanto agli appuntamenti ormai fissi, tutti confermati, compreso l’Iseo jazz, dal 10 al 17 luglio. G.Z.

Suggerimenti