Bresciavini rinnova il brindisi nel «cuore» della città

L'APPUNTAMENTO. Sabato 20 la 2a edizione della rassegna sotto il porticato di Palazzo Loggia

L'enologia «made in Bs» torna a mettersi in vetrina nel cuore del centro storico del capoluogo: sabato 20 aprile, il porticato di Palazzo Loggia torna a ospitare Bresciavini, l'appuntamento organizzato da Ente vini bresciani, Associazione Culturale Popolar/Altre Events, con il patrocinio di Comune-assessorato al Marketing Urbano, della Camera di commercio e di Regione Lombardia.
Giunta alla seconda edizione, in programma con orario continuato dalle 15 alle 22, ha come primario obbiettivo quello di rappresentare una panoramica il più possibile completa della produzione vitivinicola provinciale d'eccellenza, grazie alla partecipazione di una trentina di aziende in rappresentanza di tutte le principali Dop e Igp del territorio: Franciacorta, Lugana, Valtènesi, Garda Classico, San Martino della Battaglia, Capriano del Colle, Montenetto, Botticino, Cellatica, Valcamonica. Nell'area allestita saranno presenti alcuni piccoli stand dedicati ad altre proposte alimentari di origine locale: in primo piano marchi molto conosciuti dai consumatori autoctoni come Aliprandi o Valledoro, oltre che i prodotti del Consorzio panificatori di Brescia. Non mancherà infine il Consorzio dell'Olio Extravergine di Oliva Garda Dop, che presenterà la miglior produzione dell'ultima annata.
I visitatori potranno incontrare i vignaioli, conoscere la storia delle loro cantine in uno scambio in cui, ai piaceri del palato, si accompagneranno quelli di un approfondimento culturale sulla storia e le tecniche utilizzate.
Per partecipare sarà necessario acquistare un ticket del costo di 12 euro che include un ricco buffet, una varietà di «assaggi» a scelta tra i vini proposti e un bicchiere da degustazione in omaggio.
I biglietti sono acquistabili in prevendita da Libreria Serra Tarantola in corso Zanardelli, Ass. culturale Popolar/Altre Events in Via Indipendenza 68, all'Ente vini bresciani in viale della Bornata, da Swell Eventi via Paolo Veronese 32/b; oppure anche in loco a partire dalle 15. Per informazioni consultare www. bresciavini.com.

Suggerimenti