IL PERSONAGGIO

Il popolo della notte piange Madame Sisì

di Elia Zupelli
Carlo Tessari, in arte Madame Sisì, si è spento questa mattina a seguito di una lunga malattia. Imprenditore di giorno e drag queen di notte, era la «madre superiora» dell'Art Club
Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Madame Sisì
Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Madame Sisì
Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Madame Sisì
Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Madame Sisì

«Ora vola dai tuoi angeli, falli cantare e ballare con tutta la tua energia». Il mondo della notte (ma non solo) piange la scomparsa dopo una lunga malattia di Carlo Tessari in arte Madame Sisì, imprenditore di successo di giorno e drag queen dal tramonto in poi.

«Madre superiora», come amava definirsi lei, dell'Art Club Disco di Desenzano del Garda, Madame Sisì era nota anche per le molteplici collaborazioni con vip e programmi tv, ma anche per le sue campagne contro alcol e droga, sempre caratterizzate dal uno stile ironico, irriverente, acuto e mai banale.

Classe 1961, ha fatto della sua vita un'opera d'arte mutevole, impressa attraverso i decenni nella stessa frase-manifesto: «La notte è il mio giorno».  Dieci anni fa fu la prima drag queen a celebrare un matrimonio in Italia e lo fece a Lonato del Garda su delega dell'allora sindaco. Nel 2020 dopo la prima violenta ondata di Covid presentò in Regione Lombarda una richiesta danni da un milione e 988mila euro per la chiusura forzata del locale ritenuto più in della provincia bresciana. 

I funerali saranno celebrati  giovedì 14 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale Santo Stefano di Brognoligo, in provincia di Verona.

Suggerimenti