A TUTTA GENEROSITÀ

Bresciaoggi per la vita, una sfida rosa

L’aiuto alle donne: per Bresciaoggi un impegno concreto
L’aiuto alle donne: per Bresciaoggi un impegno concreto
L’aiuto alle donne: per Bresciaoggi un impegno concreto
L’aiuto alle donne: per Bresciaoggi un impegno concreto

Soffrono, piangono, aiutano, gioiscono; sempre pronte a dare una mano, ma troppo spesso sole contro il mondo e bisognose di sostegno. Le donne sono tutto questo e molto altro, in un momento nel quale il mondo pare andare al contrario e la cronaca ogni giorno registra episodi neri intorno all’universo rosa.

Così l’edizione 2022 di «Bresciaoggi per la vita» ha pensato alle donne e alle associazioni che ogni giorno sono vicino alle donne, le supportano, le accompagnano, porgono una mano a chi si trova costretto a risalire dal buio. «Bresciaoggi per la vita» è la nostra campagna benefica, che torna anche quest’anno e che da oggi e per una settimana starà particolarmente vicino all’universo femminile. E il nostro intervento concreto, tramite una raccolta di fondi, verrà indirizzato verso cinque realtà bresciane impegnate in prima fila nel sostegno alle donne: si tratta di Ri.Pre.Sa, Butterfly, Casa delle Donne, l’istituto Palazzolo con l’associazione il Faro e Ados (a fianco i pezzi di presentazione delle attività svolte). E non ci sarà solo un contributo concreto da parte del nostro quotidiano, da sempre vicino e particolarmente sensibile verso questi temi: ma anche e forse soprattutto in questi giorni verranno proposti servizi quotidiani che faranno scoprire a tutti i nostri lettori di che cosa si occupano queste realtà, quali persone seguono, le attività principali di cui si rendono protagoniste. Mettendo in vetrina, e forse al di là del contributo che poi verrà consegnato è questa la cosa più importante, il loro grande cuore, le emozioni, l'impegno e la forza che ci vogliono ad andare avanti e ad affrontare tutti gli ostacoli che quotidianamente si trovano ad affrontare sul loro cammino.

La campagna benefica poi si concretizzerà in questo modo: il 30% del ricavato della raccolta pubblicitaria mirata programmata per questa settimana (le inserzioni che aderiscono alla raccolta saranno caratterizzate dal logo di Bresciaoggi per la vita) sarà indirizzato al contributo per le associazioni. Non manca inoltre anche la possibilità, per chi volesse fare una donazione privata, di poter procedere: all'interno dei pezzi di presentazione si trovano tutte le indicazioni per aiutare in maniera diretta le associazioni, con i riferimenti on line e bancari. Quindi da domani e per sette giorni c'è da aspettarsi che i bresciani rispondano presenti alla chiamata di Bresciaoggi ma soprattutto delle associazioni: dare una mano è quanto di meglio si possa fare in un periodo come questo. Una sfida rosa nella quale tutti possono essere protagonisti e che si può vincere tutti insieme.
 

Suggerimenti