IL PREMIO

Nell’uovo di Pasqua
regalo da 100 punti

Stefano Franzoni (Oro), Fabio Miglio (Argento), Federico Appiani (Bronzo) e Simona Muraro (Perla) sono i vincitori del bonus da 300 punti della settima settimana. Ma la novità più consistente della tappa è un’altra. Domenica, Bresciaoggi farà un regalo di Pasqua sensazionale a tutti gli appassionati dei Palloni e della Perla. Nell’uovo, pardon, nel giornale ci sarà un tagliando da 100 punti. È un’occasione unica da cogliere al volo, una scheda-voto dal potere immenso, che potrà dare la spinta definitiva nelle classifiche generali. Per tutti l’appuntamento è in edicola. I Palloni d’Oro, Argento e Bronzo e la Perla del Calcio continuano a stupire. Intanto, oggi con il nostro giornale c’è il previsto tagliando da 50 punti.

ORO. Dopo essere stato invocato da alcuni direttori sportivi nel consueto appuntamento del lunedì, Andrea Franzoni ha finalmente raccolto anche i consensi dei lettori. Molti lo indicano tra i talenti emergenti più interessanti del calcio bresciano. Dopo la gavetta con Ciliverghe, Romanese e Calvina è tornato in gialloblù per fare grandi cose. E così è stato nella prima parte di stagione. Le prestazioni sul campo hanno riscosso un consenso di 1200 punti settimanali, che diventano 1500 in virtù del premio speciale da 300 assegnato dalla redazione sportiva di Bresciaoggi. A inseguire Franzoni nella classifica di tappa ci sono due giocatori del Franciacorta. Si tratta di Alberto Boschetti e Alessandro Bertazzoli, ora in corsa anche per un piazzamento finale di assoluto rilievo. Riusciranno a resistere ai piani alti fino alla fine?

ARGENTO. È stata la settimana di Fabio Miglio, centrocampista dai piedi vellutati dell’Ospitaletto, in Promozione. Curiosamente, lo scorso anno era compagno di squadra proprio di Franzoni nella Calvina e con lui ha firmato un’incredibile salvezza nella scorsa stagione in serie D. Ora in maglia orange è uno dei punti di forza della squadra e si è distinto per una metà stagione giocata alla grande. Tanto alla grande da attirare l’attenzione dei lettori, che gli hanno dato 1369 punti di tappa. Alle sue spalle, oltre ai soliti noti (e già premiati con bonus) Manzoni, Rolfi e Piacentini, c’è Carmine Marrazzo. Molti lo indicano ancora una volta come il favorito assoluto, ma il pubblico non gli ha ancora assegnato punti a sufficienza per il bonus. Riuscirà a togliersi anche quella soddisfazione?

BRONZO. Questa settimana entra in gioco la storia. Il bonus va infatti a Federico Appiani, attaccante, bandiera, totem (e ancora molto altro) della Virtus Manerbio. Il suo nome è uscito anche nelle interviste ai direttori sportivi nelle scorse settimane. Ora i lettori si sono convinti di dargli una chance e lo hanno portato al primato di tappa. Basterà per una candidatura anche nella classifica generale? Al momento è decimo, quindi in piena corsa per entrare nella finalissima.

PERLA. Dulcis in fundo, le ragazze. È stata la settimana magica di Simona Muraro, giocatrice del Cortefranca premiata con un tornado di punti: ben 5283, che diventano 5583 in virtù del bonus. Solo lei è stata in grado di sfidare la leadership settimanale di Chiara Massussi, la Perla in carica che ora ha accorciato la distanza anche da Claudia Brambilla, giocatrice del Lumezzane che occupa attualmente la vetta della graduatoria. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti