DIVERTIMENTO

Gardaland inaugura il nuovo "Legoland water park"

E' il quinto al mondo, il primo in Europa
Inaugurazione Legoland

Se fino a ieri bisognava andare in Malesia o negli Stati uniti per divertirsi in un Legoland Park, ora basta molta meno strada. E' stato inaugurato infatti inaugurato stamattina a Gardaland il primo parco acquatico a tema LEGO d'Europa, il quinto al mondo. "Abbiamo investito ben 20 milioni di euro” ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland. "Fino ad ora bisognava andare in Malesia o negli Stato Uniti per trovare qualcosa di simile, adesso basta venire a Gardaland per immergersi in questo colorato mondo d’acqua dove divertirsi sugli scivoli e liberare la propria fantasia costruendo con i mattoncini LEGO”  

Presentazione Legoland

Tante le possibilità di divertimento: dal  LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il parco acquatico e che si può percorrere facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume a bordo di gommoni - personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti, al Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini passando per Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia.

 

ORARI E COSTI

Gardaland è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23, mentre Legoland è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 e dal 3 luglio aprirà alle ore 10. Il biglietto di Legoland è acquistabile soltanto con un biglietto che preveda anche l'ingresso a Gardaland, che però può essere visitato nel giorno successivo. Se comprato online costa 53 euro l'intero e 47 il ridotto.

 

 

 

 

 

 

Divertimento assicurato anche nelle aree dedicate alla creatività e alla scoperta come LEGO Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini LEGO, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti. Per i più piccoli c’è DUPLO® Splash, un’attrazione in cui approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.

Tanti i numeri curiosi di LEGOLAND Water Park Gardaland: dai quasi 1.400 metri cubi d’acqua contenuti nelle vasche delle attrazioni ai 344 metri di lunghezza totale degli scivoli di Jungle Adventure passando per i 1.500 litri d’acqua del secchio posizionato sulla cima del Beach Party fino ad arrivare ai ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO utilizzati per realizzare i monumenti della Miniland, l’ampia area nella quale sono stati riprodotti in scala 1:20 i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano - dalla Basilica di San Marco a Venezia al Colosseo passando per la cattedrale di San Pietro.