La storia

La gatta Kate salvata dopo tre giorni in cima a un albero. Selvaggia Lucarelli aveva rilanciata l'appello della proprietaria

Il salvataggio dei pompieri e il post su Instagram
Il salvataggio dei pompieri e il post su Instagram
Il salvataggio dei pompieri e il post su Instagram
Il salvataggio dei pompieri e il post su Instagram

Nelle stesse ore del salvataggio di un lupo a Montorio, i vigili del fuoco di Verona hanno salvato anche una gatta, arrampicatasi ormai da tre giorni in cima ad un albero alto diverse decine di metri nella zona Ovest della città.

Dopo la chiusura della strada, gli operatori hanno raggiunto il felino portandolo in salvo. L’animale è stato messo all’interno di un trasportino e consegnato alla proprietaria.

 

Gatto di Sei volte mamma

 

Questo salvataggio ha anche avuto una particolare visibilità social: la gatta, di nome Kate, appartiene infatti a Giorgia Mosca, influencer veronese nota come 6voltemamma, che sui social racconta la sua vita da madre di otto figli (il nome dell'account l'aveva scelto quando ancora ne aveva sei...). I suoi accorati appelli a salvare Kate, pubblicati su Instagram, erano stati ripresi dalle stories di Selvaggia Lucarelli, giornalista e volto televisivo che aveva supportato in modo particolarmente pressante le richieste di Giorgia, che ha poi infine ringraziato i vigili del fuoco per il difficile salvataggio che sono riusciti a compiere.

L'intervento è stato portato a termine non certo per gli appelli social, ma come ordinaria amministrazione per i pompieri veronesi: solo nel 2022 ci sono stati in provincia di Verona 242 salvataggi animali, quasi il 4% del totale delle operazioni di soccorso.

 

Suggerimenti