animali

"Cercasi balia esperta" per due gattini: l'appello di Enpa Brescia

di Redazione web
L'appello è rivolto a persone che abbiano esperienza nell'allattare gattini molto piccoli

"Cercasi balia": è l'appello lanciato sui social dall'associazione Enpa di Brescia e rivolto persone che abbiano esperienza nell'allattare gattini molto piccoli. In particolare si tratterebbe di prendersi cura di due micini abbandonati dalla mamma a pochi giorni dal parto, probabilmente perché disturbati e toccati da persone incuriosite. 

"Purtroppo non è un caso isolato - spiega i volontari di Enpa -, capita più spesso di quanto si pensi che la mamma gatta se si sente minacciata lasci indietro i piccoli. Quando si trova una cucciolata di gattini così piccoli è fondamentale non disturbarli, non spaventarli e soprattutto mai toccarli! Bisogna approcciarsi con calma e gradualmente, o, se non hanno bisogno di aiuto immediato, lasciarli dove sono e tenerli monitorati da lontano"

 I gattini hanno circa una settimana e stanno bene, "ma - è l'appello - abbiamo difficoltà a trovare una balia esperta che possa aiutarci ad allattarli, purtroppo stiamo avendo difficoltà a farli mangiare. Se qualcuno avesse esperienza nell'allattare gattini così piccoli e volesse aiutarci ci contatti! Chiediamo a tutti di condividere il post - concludono -, in modo da avere più possibilità di trovare qualcuno che possa darci una mano!"

Suggerimenti