Motori

F1, ecco la nuova Ferrari SF-24 con bande bianche e gialle

Presentata in video la vettura del "cavallino rampante" in pista per il Mondiale 2024. Le gare di F1 al via il 2 marzo in Bahrain

Classica livrea rossa, attraversata da bande bianche e gialle, mentre diminuiscono le tonalità di nero. Sono le prime immagini della nuova SF-24, la vettura con cui la scuderia Ferrari affronterà la stagione 2024 di Formula 1 al via il 2 marzo in Bahrain. Le immagini sono comparse in un breve video trasmesso dalla Ferrari sui propri canali. 

«Presentare una nuova vettura è sempre un momento molto emozionante, sia per me che per i piloti, anche se tutti noi stiamo già pensando a quando ci confronteremo in pista con i nostri avversari. Quest'anno dobbiamo ripartire da dove c'eravamo fermati nel finale della scorsa stagione, quando eravamo costantemente nelle prime posizioni. Ci aspetta il campionato più impegnativo della storia della Formula 1 e con Charles e Carlos siamo d'accordo: dobbiamo essere più cinici ed efficaci nell'approfittare delle occasioni, cercando di portare a casa punti ad ogni gara e continuando a migliorarci sotto tutti gli aspetti». Così Fred Vasseur, team principal della scuderia Ferrari, in occasione del lancio della SF-2024.

Vasseur, poi, si appella ai fan della Rossa: «Per riuscire in un campionato così serrato sappiamo che i tifosi possono essere la nostra marcia in più e siamo orgogliosi di poter contare su di loro».

 

Leggi anche
Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025. «Entusiasta di affrontare una nuova sfida»

 

«Quando ho visto la SF-24 per la prima volta avrei voluto salirci sopra e accendere il motore... Non vedo l'ora di guidarla in pista per verificare che, come ci dice il simulatore, questa vettura sia il passo avanti che tutti desideriamo». Così il pilota spagnolo della Ferrari Carlos Sainz. «L'obiettivo è avere una monoposto più guidabile e quindi costante sul passo gara, che sono i requisiti di base per poter lottare per la vittoria - commenta - Noi piloti abbiamo dato il massimo per fornire indicazioni precise ai tecnici e sono sicuro che gli ingegneri che lavorano a Maranello avranno assecondato le nostre esigenze».

 

 

Suggerimenti