LA STORIA

Bimba affida la lettera di Santa Lucia ad un palloncino, il dono arriva da cento chilometri

di Marco Benasseni
Le speranze della piccola Aurora, della provincia di Bergamo sono state recapitate in volo ad una famiglia bresciana che l'ha accontentata inviandole un peluche
Il peluche e la lettera spediti alla piccola Aurora
Il peluche e la lettera spediti alla piccola Aurora
Il peluche e la lettera spediti alla piccola Aurora
Il peluche e la lettera spediti alla piccola Aurora

Non è una favola di un libro per bambini ma una storia vera, quella accaduta tra la Bergamasca e la val Trompia, nel Bresciano.

Tutto è iniziato l’8 dicembre scorso a Fino del Monte, un piccolo centro in provincia di Bergamo, dove i bambini della scuola dell’infanzia «San Lorenzo» hanno fatto volare dei palloncini colorati con attaccate le letterine per Santa Lucia.

Leggi anche
Trova nel campo il palloncino di un matrimonio celebrato a 500 chilometri di distanza

Uno di questi, quello col messaggio della piccola Aurora, è arrivato in volo fino a Collio (Brescia), dove è stato trovato da una famiglia che è stata colpita dalle parole scritte dalla bambina.

Un abbraccio a distanza

Insomma: Santa Lucia si era persa una letterina ma ha immediatamente recuperato affidando proprio a questa famiglia il regalo che non era stato recapitato.

Poco prima di Natale, a casa della piccola Aurora è stato quindi consegnato un pacco con all’interno il peluche richiesto alla santa dispensatrice di regali accompagnato da una lettera scritta dalla famiglia dell’alta Valtrompia: «Cari mamma e papà, abbiamo trovato la letterina scritta per Santa Lucia dalla vostra Aurora. Siamo una famiglia di Collio, in provincia di Brescia. La letterina di Aurora ci ha rallegrato e intenerito; abbiamo pensato quindi di spedirle un piccolo dono come augurio di buon Natale e buone feste».

La vicenda sta tenendo banco sui social, e non certo per l’eco causata. I genitori della bambina di Fino del Monte hanno voluto ringraziare chi ha avuto la delicatezza di un gesto speciale aiutando anche a mantenere viva la magìa nel cuore di una bambina.

Suggerimenti