L'inaugurazione in centro

È l'ora del caffè: aperto Starbucks a due passi da piazza Erbe

di Ilaria Noro
In galleria Pellicciai, il locale dà lavoro a 35 neoassunti e sarà aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 20
L'inaugurazione della caffetteria in Galleria Pellicciai (Noro)
L'inaugurazione della caffetteria in Galleria Pellicciai (Noro)
Inaugurazione Starbucks Verona (Marchiori),

Starbucks Verona non è più solo una corposa miscela del noto caffè americano ma anche una nuova caffetteria in pieno centro storico. Lo store, il primo in Veneto, è stato inaugurato questa mattina e da mezzogiorno circa ha aperto i battenti ufficialmente, accogliendo i primi clienti, tra caffè, cappuccini aromatizzati, muffin, donuts e altri dolci tipici americani.

L'interno del punto vendita veronese (Noro)
L'interno del punto vendita veronese (Noro)

L'angolo di città antica scelto dal colosso statunitense è quello di Galleria Pellicciai, a pochi passi da Piazza Erbe. Completo di tavolini all'aperto, il locale dà lavoro a 35 neoassunti e sarà aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 20. Il negozio scaligero è aperto in collaborazione con il Gruppo Percassi.

La miscela ispirata a Verona

«Per noi, più che una nuova apertura è un ritorno a Verona», ha commentato al taglio del nastro Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ricordando che la città scaligera è stata ispiratrice mezzo secolo fa di una particolare, romantica miscela di caffè che ha contribuito a far crescere la catena, fondata a Seattle nel 1971 e ora diffusissima anche nel nord Europa: sono 28mila le caffetterie Starbucks in tutto il mondo.

Dopo Hard Rock Cafè, approdato da meno di un anno in piazza Bra, e Kfc, Kentucky Fried Chicken, la cui apertura nell'estate 2021 tanto aveva fatto discutere, ora tocca al caffè americano conquistare veronesi e turisti.

 

27 settembre 2022

Dopo i lavori proceduti per tutta l'estate, arriva il momento: Starbucks apre il suo punto vendita di Verona.

 

STARBUCKS A VERONA

 

La catena americana di caffè, fondata a Seattle nel 1971, inaugura giovedì 29 settembre 2022 il suo locale veronese in galleria Pellicciai. «Stiamo arrivando» hanno annunciato sui social, usando come "testimonial" il caffè Verona che viene servito da sempre nei locali della catena.

 

 

Lo Starbucks di Verona diventa uno dei 28mila punti vendita in 78 paesi, di cui 12.000 negli Stati Uniti. Capillarizzata nel Nord Europa già da tempo, l'azienda è approdata in Italia solo recentemente nel 2018 con le prime aperture di Milano.

 

Leggi anche
Hard Rock Cafè sbarca a Verona, all'ombra dell'Arena. E cerca personale