24 aprile 2019

Territori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.03.2019

Ammiccanti
e ironiche, pin
up in passerella

Il fascino delle pin up irrompe nella cornice di villa Fenaroli a Rezzato
Il fascino delle pin up irrompe nella cornice di villa Fenaroli a Rezzato

A villa Fenaroli rivive il mito delle procaci e ammiccanti ragazze da poster che hanno provocato tempeste ormonali dei giovani degli anni Trenta. La prestigiosa dimora di Rezzato farà da cornice domenica al primo raduno nazionale di pin up. L’evento è organizzato in seno alla rassegna amarcord «Remember Vintage».

LA SFILATA di bellezze con il look d’antan è organizzato da Desirée Tognazzi in arte Heloise Bow Flopper, premiata nel 2017 a Viva Las Vegas Rockabilly come «Best Make up» nonché podio al concorso Miss Pinup International di Londra nel 2016. Desirèe Tognazzi è stata protagonista al Festival Route 66 Aarburg in Svizzera. «Sono attese almeno un centinaio di ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia – annuncia soddisfatta Desirée –. Metteremo in scena uno show d’altri tempi nel cortile e nelle gallerie della villa. In agenda anche uno shooting fotografico». Ci sarà spazio anche per l’angolo trucco & parrucco dove chiunque potrà farsi rinfrescare il lool da una make up artist esperta, nell’occasione DivaRose, al secolo Stefania De Masi, fitness coach di Novara. Il salone di bellezza sarà aperto tutto il giorno senza appuntamento dalle 11 fino ai titoli di coda dell’evento. «Il raduno sarà all’insegna dell’eleganza, dove l’età e la taglia saranno solo numeri inutili», sottolinea Desirée. Del resto le pin up erano (e sono) caratterizzate da una evidente malizia, proposta però con ingenuità.

«BASTA POCO del resto – spiega Heloise Bow Flopper –: una gonna impigliata, il vedo-non-vedo e le leggere trasparenze che hanno fatto sognare tanti maschietti in divisa». Qualche anticipazione? Ci sarà Annalisa, meglio conosciuta come La Lady, centaura del club Harley-Davidson: sarà lei la nostra modella per un giorno e si presterà ad essere colorata da Gabriele Festa e Danny Fratello». In arrivo Prisca-Lady Sweet-Love che partecipa a molti concorsi internazionali specialista nel burlesque ironico. Come Madame Estrella, nonna 58enne di Genova con una sterminata serie di riconoscimenti: finalista a miss over europe ha vinto 2 fasce internazionali nell’abilità del burlesque.

Luciano Scarpetta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1