CHIUDI
CHIUDI

13.06.2019

Alla Sagra di San Vito la proposta di «Itinerarte»

Barbariga in grande spolvero nel fine settimana con i primi appuntamenti dell’estate. Il programma proseguirà ben oltre, toccando i mesi di luglio e di agosto. Da domani a domenica però è in programma l’attesa Sagra di San Vito che si svolgerà nel palatenda comunale. Musica e gastronomia nostrana sono gli ingredienti del week-end fino a domenica, con una coda festaiola anche lunedì. Il tutto con la collaborazione della parrocchia. Il programma di domenica prevede la prima edizione di Itinerarte, curiosa proposta che prevede un viaggio nella storia del piccolo centro raccontata attraverso i suoi monumenti. L’appuntamento è alle 15 al parcheggio del cimitero. L’iniziativa è a cura dell’associazione «Amici della chiesetta di San Gervasio». Sempre domenica, alle 15.30, bambini protagonisti: l’oratorio presenterà spettacoli di teatro in strada, adatti a grandi e piccini. Alle 17, in oratorio, «Barba e baffi di Barbariga», ossia un concorso per chi ha i migliori mustacchi e la miglior barba in onore al nome del paese. Il 17 giugno, alle 22.30, si chiude con i fuochi di artificio. Tutte le sere funzionerà il servizio di bar ristoro, con i casoncelli, salumi, salamine e altri piatti di carne. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1