CHIUDI
CHIUDI

24.11.2020

Bella così, i videomaker combattono la violenza

Anche Borgosatollo propone un pacchetto di iniziative in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere. Domani, a partire dalle ore 15, è previsto un dialogo con i giovani per parlare del loro rapporto con gli altri, attraverso un webinar gratuito tenuto da due psicologhe dell’Associazione Ansia-Mente. Per iscriversi è necessario inviare una mail a cultura@comune.borgosatollo.bs.it. Un’ulteriore iniziativa è invece rivolta a giovani e adulti, invitati a cantare la canzone «Bella così» girando un video da inviare all’Ufficio Cultura del Comune. «L’idea che tutto il paese possa essere coinvolto cantando un inno all’accettazione e alla bellezza delle donne, ci è sembrata un’idea diversa e innovativa per affrontare un tema delicato, che ci deve interrogare tutti», spiega l’assessore alle Politiche sociali Elisa Chiaf. Altre iniziative verranno proposte anche dalle associazioni del territorio: l’Associazione Arcobaleno allestirà infatti la panchina rossa nel parco Torosani. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1