CHIUDI
CHIUDI

12.09.2019

Camion carico di latte si ribalta, traffico in tilt

L’autoarticolato è finito con le ruote all’aria all’interno di un campo
L’autoarticolato è finito con le ruote all’aria all’interno di un campo

Sono stati attimi di paura quelli vissuti ieri mattina in via San Bernardino, a Montichiari. Il grande boato provocato da un incidente provocato da un autoarticolato con cisterna ha impaurito le persone che transitavano in quella zona. Ad uscire di strada è stato un camionista 46enne, che giungeva dalla località Sant'Antonio. Con grande probabilità si è avvicinato troppo al ciglio della strada e così si è ribaltato finendo in un campo. PER FORTUNA l’uomo è uscito praticamente illeso dall’abitacolo del mezzo pesante che nella cisterna trasportava del latte. Per fortuna il contenuto della cisterna non si è riversato sulla strada. Sul posto, nel giro di qualche minuto, è intervenuta una volante della polizia Locale di Montichiari. Sono state le forze dell'ordine ad occuparsi di ricostruire la dinamica dell'incidente, apparsa sin da subito abbastanza chiara grazie alla collaborazione del camionista, e poi a gestire la viabilità nel tratto di strada di via San Bernardino. PER DIVERSE ORE l'arteria stradale è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi e soprattutto spostare il mezzo pesante protagonista dell’incidente. A recuperare l'autoarticolato ribaltato nel campo a lato della strada ci ha pensato una ditta privata della zona che è intervenuta utilizzando una gru. Le delicate manovre hanno però richiesto alcune ore. Soltanto nel pomeriggio la circolazione è tornata a scorrere normalmente. •

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1