CHIUDI
CHIUDI

24.01.2020 Tags: Montichiari

Cavallo in fuga,
«rodeo» in
viale Europa

Un cavallo in fuga di notte  lungo viale Europa a Montichiari
Un cavallo in fuga di notte lungo viale Europa a Montichiari

Scene da rodeo l’altra sera in viale Europa. Attorno alle 22 un cavallo ha iniziato a scorrazzare lungo la strada che collega Montichiari a Lonato del Garda. I primi a vedere l’equino che trotterellava allegro sulla carreggiata nei pressi dell’azienda agricola «Fratelli Provini», sono stati alcuni automobilisti costretti a brusche frenate per evitare il singolare ostacolo comparso dal nulla sulla carreggiata. Fortunatamente non si sono registrati incidenti nonostante la carreggiata fosse molto trafficata in quel momento. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri della stazione di Calcinato. Il cavallo nel frattempo aveva cambiato passo mettendosi a galoppare. Una circostanza che ha reso più delicato il recupero dell’animale fuggito da un’azienda agricola della zona. I militari hanno dovuto procedere, con tutta la cautela del caso, ad avvicinare il cavallo che considerando la situazione era comprensibilmente impaurito e agitato anche a causa della luce dei fari. La circolazione è stata bloccata per qualche minuto, il tempo necessario ai proprietari dell’equino contattati dai carabinieri, di arrivare sul posto. Alla vista dei padroni e della persona che si prende cura di lui nel maneggio, il cavallo si è tranquillizzato e docilmente è rientrato nell’azienda agricola. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1