CHIUDI
CHIUDI

19.10.2020

Cigole, rubano gli spiccioli nelle cassette delle offerte

Ladri di elemosine a Cigole
Ladri di elemosine a Cigole

L’ondata di furti non risparmia neanche le chiese. Venerdì una coppia di giovani ladri è entrata nella sagrestia della parrocchiale di Mazzano e rubato la borsa di una volontaria. Quando si sono accorti che in chiesa c’erano delle persone impegnate nelle pulizie, i ladri si sono finti dei fedeli. Una volta all’esterno sono saliti su una Bmw. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la coppia e i carabinieri contano di poter risalire ai responsabili del furto. A Cigole invece, sono state svuotate le cassette delle offerte dei lumi votivi. «Il dubbio – si legge in una nota della parrocchia di San Martino - è che non si tratti di gente che ha fame, ma di probabili bisognosi di spiccioli per acquisire altro. Se così fosse, l’indignazione per il gesto aumenta». •

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1