CHIUDI
CHIUDI

26.11.2020

Cinque amiche a pranzo si contagiano a vicenda

Un pranzo tra amiche cinquantenni ha innescato un micro-focolaio di Covid nella frazione Chiarini di Montichiari. La padrona di casa era all’oscuro di essere positiva al virus in quanto asintomatica ed ha contagiato le cinque invitate. Quando una di loro ha accusato un rialzo febbrile è scattato il protocollo sanitario: attraverso il sistema di tracciabilità sono state sottoposte a tampone tutte le persone entrate in contatto con la persona positiva, comprese appunto le amiche che avevano partecipato al pranzo. Tutte sono risultate positive, ma per fortuna nessuna è grave. Montichiari resta uno dei paesi più esposto al rischio contagio: la scorsa settimana sono stati registrati altri 66 contagi. Le disposizioni di prevenzione contenute nel decreto che ha istituito la zona rossa non vengono sempre rispettate come ha ammesso lo stesso sindaco Marco Togni nel corso di uno dei suoi ultimi aggiornamenti social sulla pandemia. •

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1