CHIUDI
CHIUDI

30.06.2020

L’ombelico delle piste ciclabili

A Borgosatollo vedrà presto la luce  un raccordo tra piste ciclabili
A Borgosatollo vedrà presto la luce un raccordo tra piste ciclabili

Ampliare e valorizzare la rete della viabilità ciclopedonale: è l’obiettivo fissato dal piano della mobilità dolce varato dal Comune di Borgosatollo. La programmazione ha come perno il progetto di adeguamento e manutenzione straordinaria, interamente coperto finanziariamente per 70 mila euro dal bando per la mobilità sostenibile del Governo. L'intervento riguarda in particolare il completamento di un raccordo tra piste ciclabili - quella sul lato ovest di via Caduti del Lavoro, accanto alla ditta Gatta Acque, e la pista che lambisce la rotatoria dei Gelsi -, la realizzazione di una «ciclo officina» al Laghetto delle Gerole per la riparazione autonoma delle biciclette e per scopi didattici, la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale sulle piste ciclabili esistenti al fine di garantirne la visibilità e la fruibilità in sicurezza, e la manutenzione di una parte del tracciato che costeggia il centro sportivo di via Molino Vecchio. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

C.REB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1