CHIUDI
CHIUDI

16.09.2020

La gentilezza è da sfogliare nel giardino della biblioteca

Tre giorni dedicati alla letture e alle «coccole». L’appuntamento è fissato tra il 22 e il 24 settembre a Roccafranca, grazie alla determinazione, gentile appunto, dell’assessore alla cultura Santa Floridia, che con caparbietà ha introdotto il progetto gentilezza nel suo Comune, dove è impegnata anche come maestra alle elementari. Nel cortile della biblioteca, dalle 15 alle 17, si terrà l’appuntamento con i genitori del gruppo Genilettori, che proporranno letture ispirate al tema della gentilezza. Al termine delle letture i bambini avranno a disposizione il grande telo della gentilezza, dove potranno dare spazio alla loro fantasia creando disegni ispirati ai brani ascoltati durante il reading. Ogni giorno, alle 16.30, sarà il momento della merenda, offerta dall’Amministrazione comunale. Ogni partecipante dovrà indossare qualcosa di viola. Il 23 settembre la biblioteca, dalle 15 alle 17, sarà aperta in via straordinaria per il prelievo di libri a tema. Alle letture saranno affiancati laboratori d’arte e gastronomia. Per ragioni di sicurezza e per rispettare le norme anti-contagio i posti sono limitati e sarà necessario prenotare in biblioteca. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1