in via madonnina

Montichiari, si fingono tecnici del gas e rubano armi e soldi a due anziani fratelli

di Paolo Cittadini e Paola Buizza
Tre fucili e una pistola, regolarmente detenuti dalle vittime, sono stati portati via insieme a 1000 euro da tre individui senza scrupoli

L’ennesima truffa agli anziani è andata a segno a Montichiari, questa mattina.  Ma il bottino non è dei “soliti”: soldi e gioielli. Soldi sì, circa mille euro, ma anche armi.

Truffati due fratelli anziani

Verso le 10 di questa mattina, 2 febbraio, secondo quanto è stato ricostruito dalla polizia Locale di Montichiari, tre individui si sono presentati alla porta di casa di due fratelli ultra ottantenni, in via della Madonnina.

I malviventi si  sono finti tecnici del gas e hanno rubato armi e soldi

I tre truffatori hanno carpito la fiducia dei due anziani fingendosi tecnici del gas. Una volta entrati in casa, hanno stordito le vittime con dello spray urticante e si sono diretti verso un armadio blindato con all’interno tre fucili e una pistola. Hanno trovato anche mille euro, e non li hanno certo lasciati lì. Con il bottino sono poi fuggiti a bordo di un’auto

Le indagini

Sarà ora compito  degli agenti della polizia Locale rintracciare i truffatori e recuperare non solo il denaro ma le armi rubate, regolarmente detenute dai due anziani fratelli. 

Suggerimenti