CHIUDI
CHIUDI

10.04.2020

Parcometri a costo zero E prende forma il bilancio per la ripresa economica

Una delle zone a parcometro che saranno «congelate» a Toscolano
Una delle zone a parcometro che saranno «congelate» a Toscolano

Sospensione dell’imposta della pubblicità, della Cosap, esenzione del pagamento della sosta nelle zone strategiche del centro storico. Ma saranno congelate anche le rate degli accertamenti tributari e ingiunzioni di pagamento fino al 31 maggio. Sono questi i primi provvedimenti varati a Toscolano Maderno per sostenere i cittadini e le aziende alle prese con la crisi innescata dalle misure anti-contagio da Coronavirus. Alla luce del traffico del tutto azzerato e delle necessità di avere un posto auto delle famiglie costrette al semi-isolamento, è scattata l’esenzione di pagamento nei parcometri di piazzale Marinai d’Italia, nello spazio di fronte al supermercato Sigma, nello slargo della Cartiera-Piazza Santissima Maria del Benaco, in via Fratelli Bianchi, lungolago Zanardelli dalla intersezione con statale 45 bis fino all’intersezione di via Fratelli Bianchi e imbarcadero. LA GIUNTA PRESENTERÀ nella prossima seduta del Consiglio comunale una serie di misure di mitigazione degli oneri fiscali. Tra i provvedimenti più importanti figura lo slittamento di tutte le scadenze Tari. Saranno posticipati anche i termini previsti nel regolamento per l’adeguamento dei dehors considerato che non si sa quando bar e locali potranno riaprire. L’esecutivo sta lavorando anche a una revisione straordinaria del bilancio comunale. Una circostanza che farà posticipare i termini fissati per l’approvazione del documento di programmazione finanziaria triennale. Ma non è tutto: l’Amministrazione comunale intende anche farsi promotrice di specifiche richieste allo Stato in riferimento alla possibilità di sgravio dell’Imu riferita agli immobili di categoria D e all’agenzia del demanio in relazione ai canoni di concessioni demaniali, impegnandosi anche a livello intercomunale, alla promozione turistica del territorio. Per questo saranno messi a punto progetti specifici.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1