CHIUDI
CHIUDI

19.04.2019

Scalvenzi in campo Nella sua agenda ci sono i più giovani

Andrea Scalvenzi
Andrea Scalvenzi

Si chiama Andrea Scalvenzi il rivale del sindaco uscente Giacomo Uccelli nella competizione elettorale di Barbariga. 48 anni e già consigliere di minoranza, ha deciso di correre da primo cittadino con la stessa lista che lo ha portato in consiglio comunale cinque anni fa: il gruppo battezzato Alternativa Frontignano Barbariga. Scalvenzi ha un figlio e lavora come maestro ayurveda, una disciplina salutistica orientale. La sua lista sarà ufficializzata nei prossimi giorni: «Abbiamo bisogno ancora di qualche ora per definire tutti i partecipanti ma il gruppo c’è - dice -. Ho deciso di farmi avanti per aiutare il paese su più fronti a partire da quello sociale e dei giovani; perchè le nuove generazioni e le fasce più deboli hanno bisogno di interventi maggiori e sostanziali». NEL PROGRAMMA elettorale dell’aspirante sindaco il commercio rappresenta una priorità: «Voglio riportare il mercato sulla piazza del municipio. È il suo luogo naturale. La scelta di Uccelli l’ha snaturato; portarlo in un palatenda non ha senso. In questo modo potremo aiutare anche i negozianti del centro storico che beneficerebbero del passeggio legato agli ambulanti». INOLTRE per il candidato è necessaria «una maggiore attenzione al verde pubblico, con la posa di alberi in molte strade desertificate da abbattimenti indiscriminati. I nostri giovani devono poter contare anche su parchi meglio attrezzati e curati. La manutenzione del territorio con noi sarà decisamente migliore». •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1