IL CASO

Coccaglio, maniaco al parco si masturba davanti alle mamme

di Simona Duci
Le denunce delle molestie si stanno moltiplicando: l’individuo non risparmia il suo atto osceno neppure se vicino alla vittima ci sono bambini.
Gli agenti della Polizia locale del Montorfano a caccia dell’esibizionista
Gli agenti della Polizia locale del Montorfano a caccia dell’esibizionista
Gli agenti della Polizia locale del Montorfano a caccia dell’esibizionista
Gli agenti della Polizia locale del Montorfano a caccia dell’esibizionista

Appena vede una giovane mamma o una ragazza che pratica jogging si abbassa i pantaloni e comincia a masturbarsi. Sta diventando un vero e proprio incubo l’esibizionista che si aggira nel parco di Coccaglio. Le denunce delle molestie si stanno moltiplicando: l’individuo non risparmia il suo osceno spettacolo neppure se vicino alla vittima ci sono bambini. Il racconto di mamme, runners o persone che portano a spasso il cane è identico.

L’esibizionista spunta dal verde dell’oasi degli alpini, avvicina le ragazze e comincia a masturbarsi pronunciando frasi a sfondo sessuale. «Fortunatamente - racconta una vittima - i miei figli stavano giocando ed erano lontani quando questo pervertito mi ha avvicinato. Ho gridato e lui è fuggito».

L’ultimo avvistamento risale a mercoledì, verso le 17.30, quando lo sconosciuto, che è stato descritto come un individuo sui 45 anni dall’aspetto atletico, ma molto trasandato, dopo essersi appostato a pochi metri dalle sue vittime, due amiche che stavano correndo si è abbassato i pantaloni e ha cominciato palesemente a masturbarsi davanti ai loro occhi increduli. Le due giovani nel mirino delle molestie si sono allontanate rapidamente dall’area giochi prima di raggiungere il comando della Polizia locale del Montorfano per denunciare l’accaduto. Gli agenti hanno inviato una pattuglia al parco, ma sul posto non hanno trovato nessuno. «Purtroppo sono stata “spettatrice” mio malgrado di questo comportamento - ha raccontato una delle mamme, che si trovava al parco con il suo bimbo di 3 anni –. Ho visto avvicinarsi a un certo punto questo individuo che si è fermato all'esterno della rete perimetrale del parco, sul vialetto pedonale, mai immaginando le sue intenzioni. Si è girato verso la zona giochi, e quindi anche verso di noi, ed ha iniziato a masturbarsi con le mutande abbassate. Ovviamente tutte ce ne siamo andate velocemente. L’unica considerazione che posso fare è che purtroppo, viviamo in tempi che cose come queste accadono sempre più spesso. Non ci si sente più al sicuro da nessuna parte». Ora la Polizia locale in collaborazione con i carabinieri della stazione di Cologne, sta proseguendo con le indagini per cercare di identificare l’esibizionista. Grazie alla presenza delle videocamere nella zona, il cerchio attorno al molestatore potrebbe stringersi nel giro di poco tempo. Nel frattempo nessuna mamma osa avvicinarsi al parco. •.

Suggerimenti