Infortuni sul lavoro

Tragedia in fabbrica: operaio schiacciato da una lastra a Borgo San Giacomo

Un 28enne è morto travolto da una pesante lamiera che si è staccata da un carroponte in una fabbrica di via dell'Ecologia
Sul posto i carabinieri e il personale dell'Ats
Sul posto i carabinieri e il personale dell'Ats
I carabinieri nell'azienda di Borgo San Giacomo

Un'altra vittima sul lavoro a Borgo San Giacomo, paese della Bassa bresciana. L'infortunio mortale è avvenuto poco dopo le 13.30 del 18 agosto  in via dell'Ecologia 16, alla Tomasoni Meccanica: la vittima è Mohamed Chahir, un giovane di 28 anni originario del Marocco e residente a Orzinuovi.
L'operaio è morto schiacciato da una lastra di metallo che si è staccata da un carroponte. Gli operai che lavoravano vicino a lui hanno avvertito lo schianto della lamiera, si sono resi conto della tragedia e hanno dato l'allarme. In pochi minuti è giunta sul posto l'ambulanza della Croce Verde di Orzinuovi, ma per il giovane non c'era più nulla da fare. Il ragazzo era morto sul colpo. La salma è stata portata all'obitorio dell'ospedale Civile di Brescia.

Nell'azienda sono giunti anche i carabinieri della stazione di Borgo San Giacomo e della Compagnia di Verolanuova per i rilievi dell'infortunio mortale. Spetta ora all'Asst di Brescia il compito di ricostruire la dinamica esatta dell'incidente, ricercarne le cause, verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza o se la lastra si sia staccata per un errore umano.

Suggerimenti