CHIUDI
CHIUDI

15.11.2019

Un insetto negli spinaci: accertamenti sulla mensa

L’insetto è stato trovato in un piatto di verdure servite in mensa
L’insetto è stato trovato in un piatto di verdure servite in mensa

Prima la sorpresa sgradita, poi gli accertamenti, dopo che mercoledì è stato trovato un insetto morto in una portata di spinaci servita alla mensa scolastica. Non un bel vedere: un fatto che ha innescato la «macchina» dei controlli e delle verifiche. Stando a quanto comunica l'Amministrazione comunale di Roncadelle, si tratterebbe di un fatto isolato e accidentale, praticamente «naturale». Gli accertamenti svolti dalla ditta che approvvigiona la mensa (Dussmann Service srl) hanno riscontrato la non pericolosità dell’insetto, di una specie non infestante e tipica delle coltivazioni biologiche di spinaci. Per maggiore sicurezza il Comune ha inoltrato una richiesta formale di controlli all'Ats, mentre la ditta in appalto ha sospeso temporaneamente la fornitura di spinaci e ha garantito all'Amministrazione che i propri ambienti erano stati disinfestati giusto il giorno prima dell'incidente. Per ulteriori spiegazioni, l'Amministrazione ha in programma questa mattina un incontro in municipio con i rappresentanti dei genitori della scuola, in presenza anche di rappresentanti della ditta Dussmann. •

F.GAV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1