LA MANIFESTAZIONE

Brescia, i "Fridays For Future" tornano in piazza per l'emergenza climatica

E il 1° ottobre a Milano arriverà Greta Thunberg
I Fridays For Future sfilano per le vie del centro storico
I Fridays For Future sfilano per le vie del centro storico
I FFF PER LE STRADE DI BRESCIA

I FridaysForFuture tornano in piazza dopo lo sblocco dei cortei. Questa mattina a Brescia, come in altre città italiane, sono ripresi  gli «scioperi» ispirati da Greta Thunberg per risvegliare le coscienze sulle sorti del pianeta. L'ultimo è stato giusto due anni fa, il 27 settembre 2019. «Fu un successo planetario, con 15mila partecipanti a Brescia - ricorda Giovanni Mori, portavoce nazionale del movimento -. Il mondo è cambiato, si sta rendendo sempre più conto dell'urgenza, ma ancora in maniera non sufficiente per salvarsi».

Stamattina i FFF si sono ritrovati in piazzale Arnaldo per un corteo diretto in piazza Duomo dove, su un palco, si alterneranno diversi ospiti, tra cui medici dell'ospedale Civile per ribadire quanto l'emergenza sanitaria sia collegata a quella climatica. Ci sarà poi Sara Segantin, fondatrice dei Fridays italiani e collaboratrice di Geo&Geo, e con lei attivisti e musicisti.  

Fotolive
Fotolive

E il  primo ottobre   Greta Thunberg sarà  in piazza a Milano. Lo annuncia una delle portavoci dei Fridays For Future Italia, Martina Comparelli,   nelle strade del capoluogo lombardo per la manifestazione globale sul clima.  

Suggerimenti