L'iniziativa

Brescia, torna la mostra mercato benefica "L'arte si fa pane"

Il ricavato andrà a sostenere i progetti di cooperazione internazionale di No One Out in Africa e in America Latina

Una tradizione che si rinnova nel segno della beneficenza: torna la mostra mercato "L'arte si fa pane" giunta alla 23ma edizione. Oggetti d'arte, quadri, stampe, antiquariato, argenteria e libri: da oltre vent'anni ogni oggetto donato e raccolto riprende vita e acquista un nuovo valore, di mano in mano, fino a trasformarsi in pane per le comunità coinvolte nei progetti di cooperazione internazionale di NO ONE OUT in Africa e America Latina, ai quali sarà destinato il ricavato della manifestazione.

Dal 25 marzo al 2 aprile 2023 riapre i battenti la storica iniziativa di NO ONE OUT, patrocinata come sempre dal Comune di Brescia, che con i suoi preziosi oggetti vi aspetta tutti i giorni dalle 15,30 alle 19 - compresi il sabato e la domenica - nella Casa delle Suore Missionarie Mariste di Brescia, in via San Polo 90, che accoglierà anche per quest’anno la rassegna d’arte tra le sue stanze. 

Tra le opere donate da numerosi artisti, bresciani e non, spiccano i nomi di Mottinelli, Parolari, Di Prata, Tramonta, Severino, Cargnoni, Gallizioli, Bertelli, Dan Moric, Camerlengo, Gilberti. Appassionati di arte, modernariato, antiquariato e di vintage, collezionisti, amici, sostenitori e semplici curiosi sono tutti invitati a prendere parte a questo evento che, per molti, è ormai un appuntamento fisso.

Suggerimenti