L'EPISODIO DI SABATO

«Intollerabile l'episodio di via Gramsci»: Del Bono solidale con i vigili aggrediti

Il sindaco Emilio Del Bono
Il sindaco Emilio Del Bono
Il sindaco Emilio Del Bono
Il sindaco Emilio Del Bono

Il sindaco Emilio Del Bono esprime solidarietà agli agenti di polizia Locale, aggrediti sabato mentre stavano svolgendo il proprio lavoro.

“Quanto accaduto ieri sera in via Gramsci è grave”, sottolinea il sindaco, “gesti di questo genere non sono tollerabili, anche perché perpetrati ai danni di chi ogni giorno garantisce la sicurezza di tutti, facendo il proprio dovere. Agli agenti vanno quindi la mia piena solidarietà e un augurio di pronta guarigione.

Nel pomeriggio di sabato tre verbali per violazioni delle norme anticovid sono stati accompagnati da altrettante denunce in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. Due uomini e una donna residenti fuori città avrebbero reagito in modo violento ai controlli della Polizia locale in via Gramsci, in centro a Brescia. A farli esplodere di rabbia sarebbe stata innanzitutto la richiesta di sottoporsi all'alcoltest, richiesta alla quale hanno opposto un rifiuto. Nei confronti di uno di loro è scattato il ritiro della patente e il fermo del veicolo ma quando è arrivato il carro-gru la tensione è aumentata ancora.

“A nome dell’intera città - rimarca Del Bono - voglio esprimere vicinanza e gratitudine all’intero corpo della polizia Locale di Brescia, sempre in prima linea anche in questi difficili momenti”.
 

Suggerimenti