L'OPERAZIONE

Sei arresti per la morte della 24enne Francesca Manfredi

Francesca Manfredi
Francesca Manfredi
Francesca Manfredi
Francesca Manfredi

Avrebbero causato la morte di una ragazza di 24 anni l'estate scorsa: di questo sono gravemente indiziate sei persone attorno alle quali ruota l'operazione scattata all'alba. La Squadra mobile della Questura di Brescia sta eseguendo sei misure cautelari, emesse dall’Autorità giudiziaria di Brescia dietro richiesta del sostituto procuratore Benedetta Callea, nei confronti di un gruppo di persone, gravemente indiziate di aver ceduto sostanze stupefacenti Francesca Manfredi, causandone la morte per overdose, avvenuta a Brescia il 23 agosto 2020.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa questa mattina.

La giovane era stata trovata la domenica mattina del 23 agosto senza vita nella vasca da bagno della sua abitazione alle Fornaci. La vasca era stata riempita di ghiaccio da due coetanei, un uomo e una donna, che avevano passato la notte con lei. I sei arrestati sono accusati di aver ceduto a Francesca le sostanze stupefacenti che ne hanno determinato la morte.

L’attività dei poliziotti della Squadra Mobile, che si è basata anche su intercettazioni, si è concentrata su cosa fosse accaduto nelle giornate precedenti e la sera prima del decesso.

A fine agosto erano state avanzate le ipotesi di omicidio colposo e omissione di soccorso.

 

Suggerimenti