IN CITTA'

Zona via Milano, quattro arresti per rapina aggravata

Servizi di controllo della polizia a Brescia
Servizi di controllo della polizia a Brescia

Quattro arresti per rapina aggravata in concorso. L'attività sul territorio della Squadra Mobile di Brescia per contrastare spaccio di droga e altri reati predatori ha portato all'arresto di 4 uomini, tre dei quali bresciani: un 49enne le cui iniziali sono C.S., un 58enne la cui sigla è L.A. e un 47enne, S.I., mentre la persona arrestata di nazionalità marocchina ha 41anni.
Durante l’attività investigativa la notte del 20 febbraio i quattro, da tempo sotto controllo, sono stati visti entrare dopo aver forzato una serratura in uno stabile nei pressi di via Milano. Poco dopo gli agenti hanno visto i 4 allontanarsi a bordo di 4 biciclette di notevole valore economico.
Due dei 4 arrestati (S.I e L.A.), dopo aver capito di essere seguiti dai poliziotti, hanno gettato a terra le bici e hanno tentato la fuga a bordo di un auto provando ad investire due agenti: i poliziotti hanno riportato contusioni guaribili in 5 e 7 giorni.
Immediatamente gli altri agenti sono intervenuti e, nonostante la resistenza dei quattro soggetti, li hanno fermati e arrestati per il reato di rapina aggravata in concorso.