CHIUDI
CHIUDI

14.01.2021

Connessi per sette anni col progetto Smart city

Resterà in vigore per sette anni, fino al 2027 la convenzione stipulata tra il Comune di Gardone Riviera e la Provincia di Brescia per i servizi di «Smart City», il progetto a matrice provinciale che intende realizzare un’infrastruttura digitale per erogare servizi smart sul territorio. Il costo complessivo del servizio ammonta a 56 mila euro ed è dedicato alle reti di connettività a banda larga e stretta. Si affianca al progetto per l’ammodernamento della rete di illuminazione pubblica che proprio a Gardone Riviera è stato attivato su tutta via Ceriolo con controllo da remoto. Dodici hot spot pubblici favoriranno la navigazione gratuita in varie zone della «Città giardino» e più precisamente situati in via Belvedere ed ex Scuola di San Michele, via Cipani, via della Chiesa, bar la Pensilina, Circolo Canottaggio, via Panoramica, campo da calcio, piazza Pedrazzi, piazza Vittoriale, Casinò, piazza Marconi, piazza Wimmer, via Foilerau alla scuola Alberghiera e in Municipio. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1