CHIUDI
CHIUDI

14.04.2019

Giornata di grandi pulizie per gli angeli delle spiagge

Foto di gruppo per i volontari
Foto di gruppo per i volontari

Bottiglie di plastica, cartacce, cassette della verdura, copertoni e persino animali morti. Hanno trovato davvero di tutto gli angeli delle spiagge di Toscolano Maderno, che ieri mattina hanno aderito spontaneamente alla giornata del verde pulito organizzata da Federica Lanfranchi. «Dalle otto all’ora di pranzo - spiega Mauro Oriecuia, uno degli ideatori dell’iniziativa con Federica e il marito Alido Cavazzoni - abbiamo riempito per ben quattro volte il cassone di un Porter». NON SOLO LE SPIAGGE del promontorio sono state ripulite, ma anche diverse vallette e piazzuole dell’entroterra sparse tra Montemaderno e Gaino. «In una scarpata abbiamo anche recuperato un sacco contenente quattro galline morte di recente, gettate da qualche incivile senza ritegno». Al termine la foto di rito collettiva e la promessa che l’iniziativa sarà ripetuta. Magari con la partecipazione di un altro buon numero di volonterosi.

L.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1