Horstmann Hotels Bonus di 800 euro a ogni dipendente

L’«Antico Monastero» di Toscolano  appartiene a Horstmann Hotels
L’«Antico Monastero» di Toscolano appartiene a Horstmann Hotels
L’«Antico Monastero» di Toscolano  appartiene a Horstmann Hotels
L’«Antico Monastero» di Toscolano appartiene a Horstmann Hotels

Di questi tempi, con la crisi economica che angustia le famiglie, merita di essere segnalata la decisione di Horstmann Hotels di Limone sul Garda, catena alberghiera che raggruppa ben 14 strutture ricettive sparse sulla riviera bresciana del lago da Limone, Toscolano Maderno e Moniga, di premiare con un incremento salariale di 800 euro in media, ogni suo singolo dipendente. «La decisione di premiare con un bonus in busta paga il proprio personale per l'impegno lavorativo profuso nella stagione appena trascorsa - illustra il direttore generale operativo Bernardo Pomes - scaturisce delle nuove politiche di welfare aziendale che seguono la volontà di attenzionare maggiormente i bisogni famigliari dei nostri lavoratori, in un periodo come questo caratterizzato dalle difficoltà». Nonostante le problematiche degli ultimi due anni, il senso di appartenenza di molti dipendenti dell'azienda ha consentito di ottenere comunque ottimi risultati sul mercato dell’hospitality gardesana e così Horstmann Hotel Group ha voluto riconoscere un premio a quei collaboratori che maggiormente hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Nato negli anni 50 del secolo scorso dalla visione lungimirante di Filippo Horstmann (scomparso nel 2018) che nel dopoguerra fiutò le grandi potenzialità del turismo gardesano, il gruppo alberghiero limonese ha deciso quindi di elaborare con somme differenti il «premio stagionale» tenendo conto di indicatori come l’anzianità aziendale, la capacità di declinazione dei valori aziendali e soprattutto la composizione del nucleo familiare procedendo verso una continua evoluzione del rapporto dipendente-azienda, ridisegnando il modo di lavorare. «Questo premio - afferma la dirigenza del gruppo alberghiero gardesano - ha un significato simbolico per noi. È il modo con cui vogliamo dimostrare la nostra riconoscenza verso chi ci aiuta ad esser leader del mercato ricettivo della sponda occidentale del lago. Crediamo - conclude - nell'importanza del ruolo sociale di ogni azienda e, per questo abbiamo deciso con entusiasmo di agevolare la serenità familiare di chi, ogni giorno, ci mette il cuore». •. L.Sca.