CHIUDI
CHIUDI

21.01.2020

I tedeschi tornano a scegliere i camping

Il salone del turismo di Stoccarda: grande interesse per il Garda
Il salone del turismo di Stoccarda: grande interesse per il Garda

Comunque vada, la prossima stagione turistica per il lago di Garda è già un successo. O almeno si annuncia così. Si è conclusa domenica a Stoccarda, capitale del Baden Württemberg, la cinquantaduesima edizione della fiera Cmt, dall’11 al 19 gennaio, dedicata al turismo «en plein air» e «outdoor», un’offerta che è un eccellenza dell’alto Garda in particolare. Massiccia l’affluenza di visitatori agli stand del brand «Garda Unico» con i partner bresciani, veneti e trentini riuniti insieme per l’occasione in un’unica vetrina promozionale per il lago. «Tutto fa ben sperare in una stagione positiva - ammette Marco Girardi, direttore del consorzio turistico bresciano -. Le file di visitatori al nostro stand sono la dimostrazione che il brand “Garda”, è diventato sempre più conosciuto e apprezzato in tutto il mondo». Oltre 300 mila i visitatori complessivi nei giorni della rassegna, «molti dei quali in questa edizione – sottolinea Girardi - al traino dell’ormai famosa ciclopedonale di Limone, si sono informati sui campeggi nelle vicinanze del tracciato a sbalzo sul lago. Il segno tangibile che è forte il richiamo anche per la vacanza in bicicletta, oltre alla grande domanda di alberghi e spa a 5 stelle, un’altra eccellenza del Garda bresciano». Nelle prossime settimane il «tour» continua a Vienna, Amburgo, Monaco e Berlino. •

Luciano Scarpetta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1