CHIUDI
CHIUDI

21.05.2019

«Il Vate sembra Spalletti» In rete l’implacabile ironia

L’allenatore Luciano  Spalletti
L’allenatore Luciano Spalletti

La scultura si intitola «Il solitario studioso», ritrae il poeta intento a leggere ed è stata realizzata in due copie: una per la panchina del lungolago di Gardone Riviera, invogliando i turisti a farsi un «selfie» con il Vate, un’altra all’ingresso della Prioria al Vittoriale. La scultura è molto bella, altrettanto l’idea. Ma in tempi di «social media», la spietata legge del web ha colpito con la sua virale ironia: quel D’Annunzio ha una somiglianza strabiliante con Luciano Spalletti, l’allenatore dell’Inter. Che il «solitario studioso» stia studiando la formazione? Intanto i due ritratti, accoppiati in rete, hanno già raccolto qualche decina di faccine sorridenti.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1