CHIUDI
CHIUDI

18.05.2019

L’oasi riapre E il debutto è interattivo

Tanti auguri all’oasi di San Francesco a Desenzano: il monumento naturale da oltre 5 ettari gestito dai volontari di Airone Rosso aprirà i battenti stamattina per il decimo anno consecutivo. L’area protetta sarà visitabile dalle 9 alle 12.30 il sabato e la domenica fino a metà settembre, con ingresso sempre libero. IN OCCASIONE del primo giorno di apertura, i visitatori saranno chiamati a partecipare attivamente al censimento della fauna e della flora, utilizzando il proprio smartphone o una macchina fotografica: basterà uno scatto alla fioritura più colorata o la registrazione di un cinguettio per documentare in un catalogo multimediale interattivo la biodiversità in continua evoluzione dell’oasi. Al servizio dei naturalisti per un giorno l’applicazione web iNaturalist, disponibile sia su smartphone che su pc: foto e registrazioni dovranno essere caricate nel sistema, per essere poi validate da una community di esperti. Per tutta la giornata i volontari saranno a disposizione di ragazzi e adulti per ogni necessità. Occhio al meteo: tutto rimandato in caso di pioggia o forte vento.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1