CHIUDI
CHIUDI

07.08.2020 Tags: Lonato del Garda

Lonato, centrosinistra in rosa

Il candidato Paola Comencini
Il candidato Paola Comencini

Sarà Paola Comencini, classe 1957, con alle spalle 42 anni di lavoro di cui 6 all’Ufficio tecnico comunale e 36 ai Servizi demografici come dirigente, il candidato-sindaco della coalizione di centrosinistra «Lonato 2020» alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre. Una ampia aggregazione costituita da una alleanza tra l’area civica rappresentata da una lista che porterà il suo nome, dalla civica «Progetto Lonato» con Flavio Simbeni e Andrea Locantore, dall’area di centrosinistra di «Ritrovo Lonato» di Daniela Carassai e Giovanni Contiero e il Partito democratico con Paola Perini e Franco Marchetti. «È una coalizione - spiega la Comencini - che va oltre gli estremismi ideologici e i personalismi, capace di introdurre persone nuove e competenti nell’amministrazione dei beni. Alla luce della mia esperienza lavorativa ritengo che le qualità di un buon amministratore siano la conoscenza, la competenza e trasparenza. Ho sempre tenuto molto al rapporto costante con il cittadino». I temi su cui sarà posta maggiore attenzione sono la salvaguardia del territorio e il rispetto dell’ambiente inteso come tutela, e poi una corretta gestione del Pgt e la sostenibilità ambientale vista come controllo della qualità dell’acqua , dell’aria e del suolo. «La nostra proposta - continua Comencini - ha al centro la comunità e la persona, la sicurezza tramite le zone di controllo del vicinato e il vigile di quartiere, la legalità, la lotta ad ogni tipo di discriminazione e il reciproco rispetto delle opinioni». Fra gli obiettivi conseguenti la sottoscrizione della Carta di avviso pubblico, un codice etico comportamentale rivolto agli amministratori e la presentazione del certificato del casellario giudiziale di tutti i candidati in coalizione. Inoltre, da una proposta avanzata anni fa dal consigliere Rossella Magazza del M5Stelle, c’è l’intenzione di aderire alla rete dei Comuni virtuosi. Martedì 11 agosto alle ore 21 alla birreria Locanda di Campagna appuntamento elettorale con un tavolo tematico aperto a tutti i cittadini mentre la coalizione Lonato 2020 sarà presentata alla cittadinanza il 20 agosto alle 20,30 al parco delle Pozze. •

R.DA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1