CHIUDI
CHIUDI

27.11.2020

Pescatori professionisti un aiuto dalla Regione

«Ho incontrato i rappresentanti dei 150 pescatori professionisti lombardi. La Regione Lombardia interverrà economicamente per ristorare il calo di fatturato causato dal Covid. Abbiamo messo a disposizione 104.000 euro. Oggi abbiamo condiviso criteri e tempistiche e in due settimane la delibera sarà approvata dalla Giunta. Le risorse sono disponibili grazie al decreto ministeriale di luglio dedicato al sostegno delle filiere di pesca e acquacoltura che abbiamo fortemente sollecitato». Sono le rassicurazione fornite dall’assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi, al termine dell'incontro in videoconferenza con i rappresentanti dei pescatori professionisti lombardi. Per accedere al fondo sarà necessaria l'iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, nella sezione Pesca o Pesca in acque dolci come impresa attiva nella pesca professionale e si dovrà essere in possesso della licenza di tipo A in corso di validità alla data del 1° febbraio 2020. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1