CHIUDI
CHIUDI

30.06.2020 Tags: Lonato del Garda

Rocca, lenti
magiche per
viaggiare nel tempo

Una suggestiva veduta della Rocca di Lonato visitata nel 2019 da oltre ottantamila persone
Una suggestiva veduta della Rocca di Lonato visitata nel 2019 da oltre ottantamila persone

Un «pacchetto» di progetti concepito per innalzare l’appeal della Rocca di Lonato, lo straordinario complesso monumentale che lo scorso anno è stato visitato da 80 mila persone. Si va dal riallestimento della Casa del Capitano, con il varo di un nuovo percorso espositivo per la collezione del Museo Civico Ornitologico, alla nuova sala mostre e conferenze che si affiancherà al moderno padiglione ecosostenibile, inaugurato nel 2019, ma soprattutto la realizzazione di un itinerario di collegamento tra i vari piani dell’edificio, che renderà gli spazi accessibili ai disabili. «Un programma di interventi all’insegna del realismo, e non potrebbe essere altrimenti», è l’analisi di Antornio Porteri, presidente della Fondazione che gestisce il complesso monumentale della Rocca Viscontea e della Casa del Podestà. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Cinzia Reboni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1