CHIUDI
CHIUDI

20.04.2019

Sirmione, con Campagnola ci sono anche i pentastellati

Serena Campagnola
Serena Campagnola

Di nuovo in pista, cinque anni dopo: il Movimento 5 Stelle di Sirmione ha ufficializzato la candidatura a sindaco di Serena Campagnola, 43 anni, laureata in giurisprudenza e sirmionese da sempre. Sarà lei a capo della lista pentastellata che per la seconda volta nella storia presenta un proprio candidato a Sirmione. «Purtroppo nella scorsa tornata elettorale, e per pochissimi voti, il gruppo non è riuscito ad avere un rappresentante in consiglio - spiega Campagnola - ma non ci siamo scoraggiati, anzi: abbiamo proseguito nel nostro percorso di formazione, crescita e operatività sul territorio. Abbiamo svolto negli anni un’azione di controllo e tutela, con varie segnalazioni e accessi agli atti. Tante iniziative che ci hanno visto a fianco e a servizio di cittadini. Tra tutte ricordiamo la raccolta firme per l’acqua pubblica, unica forza politica locale a prendere una posizione precisa». Campagnola si definisce un’attivista di «lungo corso», fin dagli albori dell’esperienza sirmionese a 5 Stelle. «ABBIAMO un obiettivo chiaro e semplice, e cioè cambiare volto all’amministrazione, con un gruppo nuovo, che rappresenti una valida alternativa all’attuale classe politica». Già pronta anche la lista degli 11 candidati consiglieri: la più giovane ha 34 anni, il meno giovane ne ha da poco compiuti 69. Una curiosità: nella rosa c’è anche Andrea Paccagnella, già candidato sindaco a Padenghe nel 2014 e consigliere uscente sempre a Padenghe. «Per presentare la lista abbiamo bisogno delle firme dei sirmionesi, che possono recarsi in municipio». •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1