CHIUDI
CHIUDI

20.08.2019

Solidali con gusto a San Felice

Un gustoso giro del mondo attraverso i sapori di piatti tipici etnici
Un gustoso giro del mondo attraverso i sapori di piatti tipici etnici

Piatti tipici tradizionali da tutto il mondo, musica e poesia, le mostre dei bambini: sono questi gli ingredienti della serata a tutta solidarietà in programma domani sera a San Felice, nella piazza del municipio, organizzata dall’associazione Maddalina in collaborazione con UnAltroMondo. Si comincia alle 19, con l’esibizione itinerante degli Appel, un gruppo di percussionisti che suona camminando. La loro sfilata musicale arriverà in via Garibaldi, nella sede dell’associazione Maddalina: qui sono state allestite le mostre delle farfalle e delle lanterne realizzate dai bambini degli asili e delle scuole della Valtenesi. MA IL CUORE della serata sarà culinario e gastronomico: saranno proposti piatti da tutto il mondo. Dal Messico all’India, dalla Finlandia alla Germania, e poi Spagna, Senegal, Bangladesh, Marocco e Cina (oltre ovviamente a piatti nostrani, gardesani e non solo) sarà un autentico giro del globo. Il tutto innaffiato da vini della Valtenesi. Nel segno della solidarietà tra i popoli: il ricavato servirà infatti a finanziare le nuove iniziative solidali delle associazioni coinvolte. La serata proseguirà con le letture di Francesca Garioni, e l’esibizione a suon di hang – uno strumento musicale in metallo – di Aligi Colombi. PREVENDITE ancora disponibili, al costo di 15 euro: si trovano a San Felice (alla Forneria Caprini e Tabaccheria Renato) e a Portese (in edicola e in tabaccheria). Per informazioni contattare i numeri 328 2045672 e 3477477152. Si fa festa anche in caso di pioggia. Ci fosse infatti maltempo l’evento si trasferirà all’oleificio La Verità di via delle Gere. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1