CHIUDI
CHIUDI

10.07.2020 Tags: Bedizzole

Tasse comunali, ora si respira

Il Comune di Bedizzole: decisi rinvii e riduzioni per le tasse locali
Il Comune di Bedizzole: decisi rinvii e riduzioni per le tasse locali

Nel Consiglio comunale di Bedizzole, tenutosi nei giorni scorsi, vi è stato un ulteriore rinvio della Tari, della tassa sulla pubblicità e l’esenzione della Cosap per alcune categorie produttive. LE SCADENZE della tassa sui rifiuti, la Tari, che negli anni precedenti erano fissate a marzo, luglio e novembre, sono invece state spostate per quest’anno a settembre, ottobre e novembre, ovviamente per venire incontro a cittadini, famiglie e imprese ancora in difficoltà a fare i conti con gli effetti del lungo lockdown. Sarà comunque sempre possibile, per chi lo riterrà, scegliere un’unica soluzione per il pagamento. Come spiegato dall’assessore Flavio Piardi, le ragioni di questo spostamento delle scadenze sono due: evitare di gravare sui cittadini in questo difficile momento economico post Covid-19 e, inoltre, consentire agli uffici di riformulare le tariffe applicando le riduzioni previste. Le riduzioni, appunto: riguardano tutte le attività produttive suddivise per tipologia e hanno una percentuale di riduzione legata alla durata della chiusura. Chi è stato chiuso con la propria attività per tre mesi beneficerà di una riduzione del 25%, chi due del 17%, chi un mese del 8,33 %. Le minori entrate comunali saranno compensate dalle erogazioni statali. Anche la scadenza della tassa sulla pubblicità già spostata dal 30 aprile al 30 giugno slitterà al 30 agosto. La Cosap, tassa relativa all’occupazione degli spazi ed aree pubbliche, non sarà pagata da alcune categorie produttive per tutto il 2020. •

Nicola Alberti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1