ALTO GARDA

Tremosine, riaperta dopo i lavori urgenti la strada della Forra

di Luciano Scarpetta
Dal 1° aprile è in vigore dalle 10 alle 19 il senso unico a salire, fino a novembre
Riaperta la strada della Forra
Riaperta la strada della Forra
Riaperta la strada della Forra
Riaperta la strada della Forra

E’ stata riaperta questa mattina al transito veicolare la strada della Forra di Tremosine, tracciato che dalla Gardesana sulla riviera del lago, conduce in una manciata di tortuosi e spettacolari tornanti scolpiti tra le rocce, al borgo della Pieve sull’altopiano.

La Sp38 era rimasta chiusa per tre giorni per “lavori urgenti” di riparazione di un pozzetto fognario da parte di Acque Bresciane. Ricordiamo che dal 1 aprile è in vigore dalle 10 alle 19 il senso unico a salire. Resterà in vigore per tutta la stagione turistica, da aprile fino ad oltre il ponte di Ognissanti, in novembre. Il 2023 sarà un anno importante per la Forra e ricco di iniziative: la prima il 18 maggio, giorno della storica inaugurazione nel 1913, poi le celebrazioni proseguiranno per tutto l’anno fino a dicembre.

Troverete presto tutti i dettagli sul sito www.stradadellaforra.com”. Nonostante i 110 anni di vita “l’ottava meraviglia del mondo” (cit. Winston Churchill) continua a sopportare, il 70% dei passaggi da e per l’altopiano. Il termometro è del resto rappresentato proprio dai transiti medi giornalieri dei veicoli che raggiungono in alta stagione i 7.000 passaggi

Suggerimenti