CHIUDI
CHIUDI

05.04.2019

Auto contro camion in galleria strada chiusa e traffico in tilt

L’autoarticolato coinvolto nell’incidenteL’autista è stato liberato dalle lamiere dai Vigili del Fuoco
L’autoarticolato coinvolto nell’incidenteL’autista è stato liberato dalle lamiere dai Vigili del Fuoco

Lo scontro è stato violento, ma per fortuna non si sono registrate vittime, Teatro di un nuovo incidente stradale, questa volte senza gravi conseguenze se non per u mezzi coinvolti, è stata la provinciale 11, all'altezza di Bedizzole all’interno della galleria San Marco. Ieri nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, una autocisterna e una autovettura si sono scontrate frontalmente. Lo scontro è stato violento e ad avere la peggio è stato l’autoarticolato che dopo essersi messo di traverso ha finito la sua corsa contro una delle pareti della galleria. Meno gravi le conseguenze per l’autovettura e soprattutto per il conducente che nonostante il grosso spavento, non ha avuto bisogno di cure mediche. BEN DIVERSO quello che è accaduto al conducente del mezzo pesante, un uomo sulla quarantina. Il mezzo nel duro impatto contro la galleria si è accartocciato su se stesso e la cabina si è deformata intrappolando l’uomo. Sul posto oltre a due ambulanze e a una automedica sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per liberare l'autista dall’autocisterna dalle lamiere. A prima vista l’incidente ha destato parecchia preoccupazione nei testimoni e nei soccorritori. Per diversi minuti i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare per fare uscire dalla cabina dell’autoarticolato l’autista. DOPO un lungo e attento lavoro l’uomo è stato liberato e caricato su una ambulanza che l’ha trasferito alla Poliambulanza dove è stato ricoverato in codice giallo per i traumi subiti nell’impatto contro il muro. Le sue condizioni non desterebbero però preoccupazione. Illeso invece il conducente dell’automobile. Sul posto per i rilievi è intervenuta la Polstrada di Desenzano che impegnata anche nel governare il traffico. I rilievi e il recupero del ferito e dei due mezzi incidentati è durato diverso tempo. La galleria è quindi rimasta chiusa per le operazioni di messa in sicurezza e pulizia. Inevitabili le ripercussioni sul traffico lungo la statale 11. L’arteria è stata chiusa e la circolazione si è inevitabilmente bloccata. Tutto il traffico è stato deviato su strade alternative. Solo con il passare delle ore la situazione è tornata alla normalità e la circolazione è ripresa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Paolo Cittadini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1