VERSO LE ELEZIONI

La lista di centrodestra punta sulla linea verde

L'aspirante sindaco e metà della squadra hanno meno di 30 anni Ma tanti i volti sconosciuti
Il candidato Cristian Corsini
Il candidato Cristian Corsini
Il candidato Cristian Corsini
Il candidato Cristian Corsini

«Roncadelle Stalingrado di Lombardia», «Oratorio ormai da evitare per la sicurezza», «Orlando personaggio da dimenticare e da superare». Questi sono solo alcuni dei concetti «forti» espressi dal candidato sindaco Cristian Corsini e dai suoi candidati consiglieri, durante la presentazione della lista di centrodestra, scesa in campo a Roncadelle in vista delle elezioni comunali del prossimo 31 maggio.
Nella serata di giovedì un discreto numero di cittadini ha riempito la Sala civica in via Roma, per il primo vero incontro pubblico organizzato dallo schieramento che, obiettivamente, non aveva ancora fatto niente in termini di campagna elettorale, soprattutto se confrontato con i due avversari, Pd e Pro Lombardia Indipendenza. Guardando a questa lista che riunisce le aree di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia (partiti i cui coordinatori provinciali o cittadini erano presenti in sala) il dato che risalta di più è senza dubbio l'età media decisamente bassa dei candidati.
Basti pensare che il candidato sindaco Corsini ha appena compiuto trent'anni, così come ben metà della lista dei suoi candidati consiglieri è under 30. Il centrodestra dunque, dopo la rinuncia alla candidatura di consiglieri uscenti come Fialdini, Maffezzoni e Rambaldini, sceglie di giocare la carta del rinnovamento, puntando però su una lista di nomi che, se paragonati a quelli scesi in campo per le altre due liste, non sono forse così popolari in paese, vista appunto l'età media molto giovane ma anche il fatto che diversi di loro abitano solo da qualche anno a Roncadelle.
I nomi dei candidati della lista in corsa il 31 maggio sono: Silvio Addonisio (53 anni), Fabio Aichholzer (52), Michela Belcuore (21), Gianluca Bertoni (23), Roberta Brugnera (50), Emilio Monterisi (20), Elisabetta Nisi (26), Elisa Regosa (28), Daniele Tagliani (30), Alessandro Tamborini (36), Sergio Vezzoli (49) e Alberto Botti (34). F.GAV.

Suggerimenti