Per le vetrine di Natale è il momento dei voti

di Milena Moneta
Una delle tante vetrine addobbate  per il concorso a Castenedolo
Una delle tante vetrine addobbate per il concorso a Castenedolo
Una delle tante vetrine addobbate  per il concorso a Castenedolo
Una delle tante vetrine addobbate per il concorso a Castenedolo

Seimila tra like e condivisioni: è il termometro del successo della terza edizione del concorso «Le vetrine di Natale», indetto dall’amministrazione comunale ed in particolare dalla consigliera delegata Silvia Zaltieri, concluso ieri affidando il giudizio ai social. Lunedì si distribuiranno i voti ai dieci negozi che hanno partecipato addobbando la loro vetrina al meglio sul tema del Natale e stilando la graduatoria per assegnare ai primi tre classificati premi in denaro - 500, 350 e 150 euro rispettivamente - da investire nella loro attività. Saranno la consigliera Zaltieri ed il sindaco Pierluigi Bianchini a recarsi nei negozi a consegnare premi ed attestati per evitare assembramenti. «Certo, la cerimonia sarà in tono minore, ma la suspense non mancherà comunque», afferma la Zaltieri che dopo una prima edizione cartacea ed un po’ più complicata, è passata, anche causa covid, alla soluzione social che funziona più speditamente ed ha registrato un successo «di cui sono soddisfatta. Puntavamo a pubblicizzare i negozi del paese e così è stato; di certo daremo il via anche all’edizione 2022!». Dieci i negozi in concorso: «Hair Salon», «Viaggivendolo», «Acchiappapulci», «Abbigliamento Green Love», Farmacia Mazzucchelli, pasticceria Decca, «Riparazioni da Piero», «Gastronomia Bresciana», Castrezzati Fotografo, «Re-print Store» (articoli per ufficio). Nel frattempo Zaltieri è al lavoro per elaborare il nuovo regolamento del mercato settimanale e pubblicare il bando per l’assegnazione decennale delle postazioni delle bancarelle dopo la fase di sperimentazione che ha spostato con successo il mercato dalla periferia a piazza Martiri e al sabato mattina.•.

Suggerimenti